Progetto PCAP 2020

Raccolta a distanza di animali e piante di casa. Specie vegetali e animali in casa, via al censimento

Ci piacerebbe che raccoglieste questa iniziativa di PCAP per censire in modo amichevole le nostre piante, animali ed eventualmente minerali che ospitiamo nelle nostre case, terrazzi, giardini, orti, campagne.

Se deteniamo uno o più esemplari di specie vegetali (piante, fiori, alberi), animali (cani, gatti, pesci, uccelli, ecc.) o minerali

Terrazzi e giardini sono microcosmi ricchissimi di vita e Microvita positive. Mapparne la biodiversità in forma collaborativa è l’obiettivo del progetto amichevole che oltre a coinvolgere i marghi potrebbe essere allargato anche ai nostri amici, con l’obiettivo d’investigare e documentare la natura che ci circonda, scattando e raccogliendo dati (informazioni, foto, ecc.) di flora e fauna.

Sarebbe un inizio per PCAP di entrare a far parte del nostro lessico e farci così conoscere anche all’esterno.

Dopo aver effettuato le osservazioni si può caricare le informazioni sull’app

iNaturalist (Android) 

iNaturalist (IOS).

Per partecipare è infatti necessario scaricare gratuitamente iNaturalist sul proprio smartphone, procedere con le osservazioni in natura, scattare una fotografia, audio, altre info e caricarla sulla piattaforma.

OPPURE

Dopo aver effettuato le osservazioni si possono registrare le informazioni sul QUADERNO RACCOLTA DATI delle osservazioni di PCAP e una volta completato inviarcelo con le considerazioni in natura, fotografie scattate, eventuali audio, altre info.

2 Comments

  1. Grazie Dada è un bell’inizio in questo momento di disorientamento generale, sapere che apparteniamo ad una famiglia universale

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s