Raccolta a distanza di animali e piante di casa. Specie vegetali e animali in casa, via al censimento
Ci piacerebbe che raccoglieste questa iniziativa di PCAP per censire in modo amichevole le nostre piante, animali ed eventualmente minerali che ospitiamo nelle nostre case, terrazzi, giardini, orti, campagne.
Se deteniamo uno o più esemplari di specie vegetali (piante, fiori, alberi), animali (cani, gatti, pesci, uccelli, ecc.) o minerali
Terrazzi e giardini sono microcosmi ricchissimi di vita e Microvita positive. Mapparne la biodiversità in forma collaborativa è l’obiettivo del progetto amichevole che oltre a coinvolgere i marghi potrebbe essere allargato anche ai nostri amici, con l’obiettivo d’investigare e documentare la natura che ci circonda, scattando e raccogliendo dati (informazioni, foto, ecc.) di flora e fauna.
Sarebbe un inizio per PCAP di entrare a far parte del nostro lessico e farci così conoscere anche all’esterno.
Dopo aver effettuato le osservazioni si può caricare le informazioni sull’app
Per partecipare è infatti necessario scaricare gratuitamente iNaturalist sul proprio smartphone, procedere con le osservazioni in natura, scattare una fotografia, audio, altre info e caricarla sulla piattaforma.
OPPURE
Dopo aver effettuato le osservazioni si possono registrare le informazioni sul QUADERNO RACCOLTA DATI delle osservazioni di PCAP e una volta completato inviarcelo con le considerazioni in natura, fotografie scattate, eventuali audio, altre info.
Grazie Dada è un bell’inizio in questo momento di disorientamento generale, sapere che apparteniamo ad una famiglia universale
LikeLike
https://www.podbean.com/media/share/pb-8ckky-da4cd3
LikeLike